martedì 4 settembre 2012

. Dal diario di una barda .



DreamALOT lì, anno 1°, mese 8°, 23° giorno

La barda Nitna e` desiderata in domus dal mastro...dlin dlon...

Oleic
Mastro Bardo



Un piccolo Enigmatico Piccione…
una veloce Corsa fino al Loggione.
La pioggia fitta che cade biricchina
proprio sopra di me, piccola Ntina.

Al mio fianco la Maschera Azzurra,
mi segue sempre,ovunque io Corra,
Amica delle più astruse Avventure,
proprio Lei che non conosce Paure…

Quella sera io Piangevo e Lei mi Fissava,
Lucente, mentre il Mastro la Reclamava;
sembrava Mi sorridesse, Lieta dell’Evento,
mi parve di sentirla Parlare, dentro al Vento.

Mi scaldava il Cuore la mia bella Piccina,
”Buona Fortuna” mi sussurrava la Vocina;
Da Lei non mi volevo staccare, che dolore!
ma Lei sa che sarà SeMpRe nel mio Cuore.

Su uno Scaffale in Alto or viene Appoggiata,
ancora non credo d’esserne stata separata…
Lassù, dalla Sua Grandiosa Bellezza mi guarda
ed Ecco che Cambia Volto la Piccola Barda:

L’azzurro, ora, s’è scurito nelle tinte del Blu,
Ma Lei mi segue e mi Protegge da Lassù…
La Mia Felicità Immensa Sgorga dagl’Occhi:
or Ben due Amiche mi guardan dagli schiocchi

Già…da quei tiri del Beffardo e Dolce Destino
che non scrive sempre con la dritta, ma è Mancino.
Ora un altro Sguardo mi Seguirà in ogni Dove
e mi Starà Accanto in tutte le Difficili Prove.

Sulle Spalle un nuovo Compito è stato posato
e nelle Mani un Volto Nuovo è Arrivato…
 Ma ciò che non Cambia è quel che son Dentro
tutta Aeda, Allegria, Dolcetti e Sentimento!

Benvenuta con Me Mascherina Precettosa,
ti farò Diventar Portatrice assai Golosa,
di Dolci Apprendisti e Bardi Stagionati
che dell’Arte vera sian Innamorati!




Un’ultima cosa…………
SONO PRECETTOSA!!!!!!!!!!!!!SEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

Cof cof…scusate….

*S’allontana saltellando come una Matta
Felice e canticchiante come non Mai*


La Briciola Sorridente
Milady Ntina
Precettosa Aeda Biscottosa
Dispensatrice di Sorriseti
e di Dolcissimi Biscottini!

Nessun commento:

Posta un commento