martedì 4 settembre 2012

. Dedicata: cerusici .


Pioggia, cure e dolcetti

La pioggia s’abbatteva sul paesaggio
e rendeva difficoltoso il passaggio.
Correndo e saltellando tutta bagnata
alla tenda dei Cerusici son andata.

La tirocinante Jen mi ha ben accolta
e io le donai candide meringhette,
in seguito mi accompagnò alla volta
di Lovespell che ad ascoltar mi stette.

La Decana dai miei piedi fu colpita
e dalla loro grandezza restò rapita,
le donai dolci di zucchero colorato
per la dolcezza che mi aveva ispirato.

Alle cure di Ukam fui affidata
da cui appresi interessanti nozioni;
anche a lui donai dolcetti, pacata,
ascoltando attenta le sue “lezioni”.

Mi spiegò bene dei loro vari rami,
in cui però non ci sono mai sovrani.
Segaossa, levatrici e guaritori
Son tutti dell’Ars medica portatori!

Ippocrate mise le basi del lavoro
e tutti lo invocano come un Padre.
Salute sia su di voi” dicon loro
innalzando questa come loro Madre.


Nessun commento:

Posta un commento