giovedì 13 settembre 2012

. Paura .


Notte buia con tanto vento
strani rumori che fan spavento.
Come fare a stare sicuri
senza temere signori oscuri?

La luna chiara, serena e tanto bella
non ha accanto nemmeno una stella,
il gufo da un ramo all’altro fa il suo verso
che va, con l’aiuto del vento, un po’disperso.

Il cuore batte forte e irrequieto nel petto
e sale in gola, quasi ad uscire allo scoperto,
io comincio lenta lenta a passeggiare
anzi, un po’ più veloce, a camminare!

Dietro di me sento passi lenti e pesanti
che fan rumori abbastanza scoccianti;
Cammino e non ho il coraggio di voltarmi
per timore di cosa davanti potrei trovarmi.

Le mie mosse, per la paura, si fan sempre più leste
assumendo un passo che anche voi terreste.
I miei occhi van veloci scrutando l’ambiente
quasi a cercar conforto, attorno, nella gente.

Ma guadando bene scopro che son sola
quindi nessuno sguardo mi consola!
Inizio a correre ,ansimando,a più non posso
stando attenta a non cadere in qualche fosso!

Giunta davanti alla porta della mia casetta
la apro e la richiudo dietro me molto in fretta!
Prendo finalmente, con calma, un po’ di fiato
e poi guardo fuori dalla finestra al mio lato.

Nel buoi non riesco a veder molto
ma fuori non vedo nessun volto!
Cosi capisco che era solo un’impressione
che mi ha fatto prendere un bello spaventone!

 

Nessun commento:

Posta un commento