martedì 4 settembre 2012

. Hobbit e barda .


Hobbittina biscottosa o bardina hobbittosa?


Con un pochino di autoironia
vi racconto questa vita mia:
son allegra e un po’ piccina
ed il mio nome è Lady Ntina!

Adoro tra i fornelli pasticciare
Anche se uno sgabello devo usare
Per arrivare ai piani di cottura
E dare vita a una bella pastura!

Certo non cerco l’amore per passione
mi troverà lui; è la sua professione!
O forse mi avrà già beccato???
Con la poesia mi avrà stregato…

Sono una piccola e fiera piedona
dalla memoria di ferro assai buona
purtroppo non amo per niente fumare
ma l’erba pipa vi posso procurare!

Molti spasimanti ho dietro di me
Attento, so difendermi anche da te!
I miei piedoni son davvero micidiali
ma se uso le parole, procuratevi i Sali!

Sapete nella vita cosa voglio fare?
A tutti un sorriso voglia strappare!
Non ho ancora trovato una strategia
ma intanto vi regalo la mia allegria!

Nessun commento:

Posta un commento