giovedì 13 settembre 2012

. Dedicata: Ithilion.


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Udite udite bella gente,
chi vi parla, certo non mente!
Sono una piccola Bardina
col cuore da eterna bambina…

Sarà una Grazia o un Dono
ma io rimango quella che sono,
e la mia maestra coniglietta,
l’ha capito e con me è schietta.

Il verbo suo è dolce e soave
ma anche fine e si pungente,
se combino qualcosa di grave
mi sgrida, ma poi è clemente!

Per lei faccio solo salatini,
perché i dolci, gentile com’è
li lascia agli altri bardini.
ecco perché come lei non ce n’è!!

Adora i coniglietti bianchi
E si cura che nessuno manchi,
visto che i cari bardoncelli,
per la cena, mirano a quelli…

Per me ha speso molto tempo,
seguendomi, senza darmi scampo;
Mi ha curato come sua Rosa,
la mia bellaVolpe generosa.

Maestra e guida silenziosa,
tic tac fan i rossi passetti,
profumo dolce di mimosa,
candida come i coniglietti.

Ithilion è il nome della Volpe,
dannata, senza ombra di colpe,
Ntina è chiamata la sua Rosa,
per donarLe sorrisi a iosa.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Nessun commento:

Posta un commento