martedì 4 settembre 2012

. Principe??? .


Ma il mio principe d’azzurro vestito
s’è forse perso o ha il vestito sbiadito?
Il suo cavallo si rifiuta di cavalcare
o forse non mi riesce ancor a trovare?

Potrei fargli una piccola piantina
o farmi vedere con una lucina!
Già me lo immagino con sguardo fiero
ma dolce in sella al suo destriero.

Vorrei che mi dedicasse dolci pensieri
e che passeggiasse con me in scuri sentieri.
Sarebbe bello ricevere  poetiche missive
che mi faccian sognar sol stelle vive.

Dovrebbe esser carino e sol a me interessato
per evitar eventuali brutti scherzi del Fato.
Come vorrei una creatura che mi desti la mattina
dal sogno per riportarmi a sognare in SESTINA.

“Giocare e ridere mi deve far
per di lui farmi in ver innamorar.
Per nulla geloso o possessivo
buona cosa se un po riflessivo.
Tenero e dolce a non finire
Per farmi di gioia davver svenire”

Dite che questo principe lo vedrò mai arrivare?
O ogni speranza devo infin abbandonare?
Con lui vorrei ridere, giocare
Parlare, magiare, nuotare..
E perché no? Anche fare una famiglia
Per aver un bel marito e una dolce figlia!
Non so quanto dovrò ancora  aspettare..
Ma non temete, non mi faccio scoraggiare!
Lo aspetto da tanto e lo aspetterò
perchè il desiderio sia com'io vorrò

Nessun commento:

Posta un commento