sabato 8 settembre 2012

. Maestra .


Una Piccola Piuma Violetta Nasce
   Piano, sotto Grandi ali Cresce.
Poi incontra una Mascherina:
si fondon e spunta La Barda Ntina.

Voltandosi a guardare indietro
alla Mia strada non saprei dar Metro.
Ma vedo tanti Volti e Mascherine
che mi han sempre teso le manine.

Chi mi ha cresciuta e Sostenuta,
che mi ha sfidato o ben Spremuta.
Chi mi ha sorriso e chi mi ha Coccolato
chi mi ha con durezza Trattato.

Ma dietro ad ogni Carezza o Legnata
c’era una dolcezza più o meno Celata.
Un’amicizia e un Legame Vero
che rendon ogni Rapporto Sincero.

Con Immenso piacere or Son Maestra,
e guardo serena dalla Finestra.
Il mio posto da Precettrice è ben Occupato
da Bardi che ho sempre Amato.

Spero di esser All’altezza della Fiducia
Perché la Maschera su me ben Si cucia.
Vorrei essere Esempio come per me è stato
in quel meraviglioso , ormai, Passato.

Si cresce, si Cambia, si Muta
ma sempre con Qualcuno che ti Aiuta.
Da soli è Difficile Camminare
ma per Fortuna  non lo dovrò Fare!

Un benvenuto ai Nuovi Precettori
e All’Ambasciatrice tutti Gli Onori!
Un grazie Sentito al Mastro e allo Zietto
non dimenticando l’allegro “Legnetto”!

Grazie a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento